27
Nov

CHRISTMAS DECOR 2017: DECORARE CASA PER LE FESTE

Meno di 1 mese a Natale e noi di CustomHome inauguriamo una serie imperdibile di bellissime idee per arredare e decorare la vostra casa in perfetto mood natalizio. Seguiteci, si parte!

_________________________________________________________________________________

Christmas Decor. Calendario alla mano, manca meno di un mese alle feste più attese dell’anno, tra pranzi e cene infinite, tredicesime bruciate a suon di regali e la consueta magica atmosfera che ammalia tutti, a prescindere dall’anagrafe. State già pensando come arredare casa per le feste? Decorare la propria casa a Natale rappresenta una delle attività più rilassanti e divertenti di questo periodo, un’attività da condividere con amici, parenti, il partner ed ovviamente con i vostri più validi aiutanti: i vostri pargoli, of course. Ma quali saranno le più eleganti decorazioni per rendere più allegra la vostra casa in questo Natale? CustomHome.it dedicherà molto spazio alle tendenze natalizie 2017, vi porteremo alla scoperta dei trend più esclusivi: dagli alberi di Natale più cool agli addobbi più ricercati, fino all’allestimento della tavola per tutti i momenti di festa che segneranno il mese di Dicembre. E molto altro ancora. Non vi resta che seguirci!

Innanzitutto, partiamo dalle basi: le decorazioni e la selezione del colore primario. Per la scelta dell’albero di Natale, invece, dedicheremo un articolo ad hoc, abbiamo selezionato per voi tutta una serie di esclusive tendenze per decorarlo con stile!

Intanto a nessuno piace avere una casa “spoglia” a Natale, quindi diamo il benvenuto ai colori caldi che caratterizzano le feste. Dal rosso xmas, il vero colore simbolo del Natale, all’oro, perfetto per chi ama una casa elegante e sofisticata, dall’argento al verde pino brillante, le idee per arredare la vostra casa in vista del Natale non mancheranno di certo.

Un’idea sempre attualissima, anche per questo Natale, è quella di appendere delle calze rosse o bianche al camino, ma se non avete la fortuna di avere un bel caminetto caldo, potrete comunque rendere più accogliente il vostro ambiente magari appendendo delle splendide decorazioni alle finestre, per un effetto jingle bells immediato. Ed è subito Natale.

Se la vostra casa è caratterizzata da uno stile minimal, potreste optare per dei piccoli alberi di Natale dalla forma conica, che renderanno più caldo il vostro ambiente facendolo comunque apparire moderno, elegante e trés chic.

Per un Natale davvero perfetto poi, cosa c’è di più bello se non arredare la scala interna. Delle bellissime farfalle dorate o argentate delicatamente appuntate su di essa, oppure una bellissima ghirlanda verde impreziosita da eleganti fiori bianchi renderanno ancor più bello ed elegante il vostro soggiorno.

Infine, passiamo al light design. Anche queste piccole alleate vi permetteranno di rendere più bella ed accogliente la vostra casa. Un’idea davvero interessante è quella di inserire le luci (preferibilmente bianche per un effetto più chic) dentro un paio di barattoli di vetro, al cui interno potrete inserire anche dei fiori finti, delle pigne o ancora delle decorazioni natalizie avanzate dall’addobbo dell’albero, per un risultato che fa subito atmosfera.

Detto questo, non vi resta che mettervi all’opera con le nostre pratiche idee per decorare al meglio la vostra casa a Natale e seguirci su Facebook per tutto il mese di Dicembre, tante festose idee vi attendono nei prossimi giorni. Stay Tuned!