05
Set

COLORI PARETI? ECCO I TREND D’AUTUNNO!

Avete voglia di cambiare look alle pareti di casa vostra? Allora è giunto il momento giusto per farlo: vi sveliamo i colori più trend dell’autunno 2018!

__________________________________________________________________

A settembre sembra acquisire più vigore il desiderio di rinnovare la casa. Soprattutto quando l’arredamento è già definito, l’attenzione si concentra sul colore delle pareti: cambiarlo, infatti, è un modo economico ed efficace per donare agli ambienti domestici un aspetto più in linea con i tempi.

Allora customers, curiosi di sapere i colori trend dell’interior design 2018? Ecco quelli da tenere d’occhio!

Non c’è ombra di dubbio: uno dei migliori colori da sperimentare sulle pareti per il 2018 è il grigio, scegliendo tra tutte le sfumature e varianti della palette. Dal punto più intenso a quello più chiaro, dall’effetto mat alla velatura, questo colore per le pareti di casa renderà l’interior di qualsiasi stile un vero successo.

Una tonalità calda e avvolgente che tuttavia non rinuncia alla particolarità e risulta perfetta per vestire casa secondo le tendenze colore pareti 2018, è il bordeaux. Un colore adatto per l’abbinamento con la pietra e con effetti cemento moderni, ravviverà sapientemente un arredamento deciso anche in contrasto cromatico.

Vivace e perfetto in tutte le stagioni, il lime si posiziona tra i primissimi posti nella classifica dei principali colori per la parete del 2018. Perfetto per ambienti in stile contemporaneo ma anche per quelli minimali o dal gusto nordico.

Versatile e ideale con tutti i tipi di stile d’arredo, dal moderno al rustico, dal nordico al minimale: stiamo parlando del tortora, un colore per parete che si riconferma anche nel 2018 vero must tra le tinte delle pareti di casa.

Per gli amanti dello stile scandinavo, non è da trascurare nemmeno il rosa pastello come colore per le pareti della casa romantica e girlish, accogliente e rilassante, ideale soprattutto per ambienti dedicati al riposo come la camera da letto.