08
Ott

GIARDINO D’INVERNO? ECCO COME ARREDARLO.

È di fatto un prolungamento della vostra dimora e, nonostante sia distaccato dal resto degli ambienti, deve seguire l’arredamento di quest’ultimi. Il giardino d’inverno può essere una veranda per esterno oppure una terrazza; ora non vi resta che continuare a leggere per scoprire tante idee su come arredare il vostro angolo di paradiso. Customers, seguiteci!

______________________________________________________________________________________________

Avere un piccolo angolo di paradiso in casa è rilassante e meraviglioso ma voi sapete come arredare il vostro giardino di inverno? Beh, per fortuna vostra…noi sì!

Arredare un giardino d’inverno non è un’impresa impossibile, bisogna solo ricreare un ambiente perfettamente in stile con la propria casa e soprattutto una zona da sogno, che richiami il relax e la quiete, o una sala per accogliere gli ospiti in un posto magico, o ancora un luogo dove riunire tutta la famiglia per fare quattro chiacchiere davanti, magari, a una bell’albero di agrumi o delle belle letture.

Le soluzioni per arredare un giardino d’inverno che vi suggeriamo sono essenzialmente tre: legno, vimini e ferro.

Se puntate sul legno, noi vi consigliamo di restare nel perimetro del classico. Per esempio un bel tavolino con delle sedie della stessa cromia sono la soluzione ideale per creare una piccola zona pranzo pratica e funzionale. Inoltre, se avete uno spazio abbastanza grande, accanto alla zona da pranzo potete inserire dei divanetti con struttura in legno, da abbellire con morbidi cuscini sui toni pastello.

Il vimini è il must per un giardino d’inverno: un esempio per arredare la veranda d’esterno è di scegliere delle graziose poltroncine in vimini con comodi e funzionali braccioli e dei mobili con cassetti, dove riporre l’occorrente per rendere ancora più vivibile il vostro spazio di relax.

Il ferro battuto è la soluzione un po’ più fredda, ma allo stesso tempo romantica, che ricorda molto i giardini francesi. Assolutamente da provare se vi piace lo stile shabby chic, è arredare il giardino d’inverno con un grande tavolo rotondo o ovale in ferro battuto; un’idea funzionale perché vi permette di creare una zona pranzo. Nota dolente? Sicuramente è la soluzione meno economica delle tre.

Non c’è giardino d’inverno senza loro: le piante. Se avete una parete su cui farle arrampicare, non potete rinunciare all’edera: i suoi colori vanno dal verde al rosso e sono bellissimi in ogni stagione dell’anno. Negli angoli posizionate piccoli alberi, anche da frutto. Un limone o un arancio nano non richiedono cure particolari, ma regalano ottimi profumi. Optate anche per le piante decorative, dai rami o dalle bacche rosse.

Vuoi realizzare un giardino d’inverno? Contattaci!