04
Dic

NATALE 2017: TENDENZE E IDEE PER ALBERO E ADDOBBI

Natale: desideri un albero che colpisca per originalità e sparga invidia a destra e manca? Allora non ti resta che seguire le tendenze 2017 per addobbare e decorare il tuo albero di Natale!

____________________________________________________________

Natale e Il freddo sono arrivati e con loro anche i consigli indispensabili di Studio Aperto: non bere bevande ghiacciate e non uscire con le infradito. Eh sì, il freddo porta con sé anche la tipica atmosfera delle feste, del resto il Natale è alle porte e il prossimo week-end scatta l’operazione Albero di Natale. Ma quali sono le tendenze natalizie 2017? Detto, fatto: ve lo dice customhome.it! Oltre agli intramontabili evergreen, che vengono riproposti ogni anno per chi ama le decorazioni tradizionali, ci sono anche alcune novità, per chi ama cambiare e osare, ma sempre con originalità e stile. Scopriamo le idee di gusto per il Natale 2017.

L’albero di Natale tradizionale. Le mode cambiano, le tradizioni no. Nonostante le novità che ogni anno ci attirano e seducono, molti di noi non smettono di preferire l’albero di Natale versione classica, baroccamente addobbato con palline, festoni e decori assolutamente in mood natalizio. Per dare un tocco di originalità e magia, però, possiamo aggiungere piccoli soprammobili in legno con cui accompagnare i pacchi regalo. Ricorda di completare l’allestimento con una giusta illuminazione e, soprattutto, evitare dispositivi non a norma. Evitiamo spiacevoli falò fuori stagione 😉

Bianco Natal! Stando alle previsioni meteo, si preannuncia una stagione invernale nettamente più fredda rispetto a quella degli anni precedenti (sì, è vero, è il solito mantra di ogni anno, ma crederci è gratis!). Questo Natale passerà ‘alla moda’ per gli addobbi natalizi completamente bianchi. Sembrerà quasi che il vostro albero e l’intera abitazione siano stati colpiti da un’intensa nevicata. Noi li troviamo assolutamente deliziosi ed eleganti.

‘Evergreen’, e non sbagli. Una new entry per gli alberi di Natale 2017 sono le decorazioni in verde, dal fascino vagamente esotico per addobbare la casa in modo originale ed elegante. Una sorta di albero invaso da una fitta vegetazione decorativa fatta di verdi intensi e dettagli dorati, per un albero di Natale davvero chic e di tendenza.

Super Gold! Ok, forse non piacerà a tutti (a noi sì, tanto), ma la colorazione Oro sarà quella che andrà per la maggiore, e non soltanto negli ambienti più lussuosi e raffinati ma everywhere! Oro, oro, e ancora oro, quello che si troverà negli alberi e negli addobbi natalizi in previsione delle festività di quest’anno.

Rosso a più non posso. Ecco, questo è l’albero per chi ama osare: un albero interamente color Rosso Natale. Tralasciando mode passeggere che, in molti casi, lasciano il tempo che trovano, questa soluzione, se addobbata in maniera discreta e con un sola cromia di contrasto, può risultare davvero elegante e armoniosa. Sicuramente trasmetterà subito l’atmosfera natalizia!

Saranno, invece, o-u-t tutte le tonalità come il blu, il viola, il rosa, e qualsiasi colore si discosti da quelli tradizionali del Natale. E il vostro albero come sarà?