02
Lug

PISCINE. ECCONE DIECI DA SOGNO.

Piscine a strapiombo sul mare, sulla cima di una collina, con idromassaggio incorporato e lettini prendisole per galleggiare sull’acqua, con angolo lunch, a forma di tunnel. Customers, siete pronti a sognare? Lasciatevi affascinare da queste immagini!

________________________________________________________________

Sognare è lecito e lasciarsi ammaliare da piscine meravigliose ci fa allontanare qualche attimo dalla realtà. Gli architetti si sbizzarriscono e regalano forme e geometrie talvolta sinuose, talvolta aspre, ma sempre e comunque incantevoli, alle piscine più suggestive del pianeta. Scoprite con noi la nostra TOP TEN:

Dalla piscina al mare il passo è breve, anzi brevissimo. L’acqua dolce e quella salata, in questo lussuoso resort dell’atollo di Male Nord (#Maldive), sembrano quasi sfiorarsi.

Destinazione #Ravello, in Costiera Amalfitana, per questo lussuoso hotel affacciato sul mare. La piscina a sfioro – in mille sfumature di blu che si confondono con il cielo e il Tirreno – è il punto forte: non è un caso se gli stranieri qui si sposano o festeggiano anniversari, chiedendo una piattaforma galleggiante per una cena unica al mondo.

Qui è Guinness dei primati! È la piscina più grande del mondo: lunga più di un chilometro, si estende per otto ettari e contiene 250 milioni di litri di acqua. Il rischio è di scambiarla per l’oceano: non a caso l’acqua utilizzata è filtrata dal mare.

Una piscina dentro una piscina. Un sogno? Non in questo resort nel famoso arcipelago dell’#Oceania. La natura rigogliosa e l’acqua che invade ogni singolo ambiente lo rendono la meta perfetta per gli amanti del fresco.

Difficile, praticamente impossibile, scegliere se stare in piscina o mettersi a mollo nell’Oceano per chi soggiorna in questo resort nell’atollo nord di #Male. Pochi metri separano l’acqua dolce da quella salata, rendendo il bagno una delle esperienze più belle della vacanza.

Il blu, insieme al bianco, è uno dei colori-simbolo della #Grecia. Praticamente la bandiera nazionale! In questo hotel sull’isola di #Mykonos il blu del cielo si fonde con quello del mare e con quello delle piscine della struttura, per un’atmosfera di puro relax.

Un lussuosissimo resort sull’omonima isola privata. Sedici le ville a picco sul mare, affacciate su sette spiagge tra le più belle al mondo. La piscina si mimetizza con l’acqua dell’Oceano: il che è tutto dire.

Dire che è una piscina a sfioro è riduttivo. Qui neppure la vasca si vede a occhio nudo perché la pavimentazione è stata fatta in modo da essere digradante per confondersi con il mare. E la notte in acqua si accendono tante lucine, trasformando la piscina in un cielo stellato. Siamo alle #Maldive!

Primo resort di lusso di Cabo San Lucas (#Messico), ci si arriva percorrendo un tunnel privato di 300 metri. Alle spalle le montagne, di fronte il mare. In mezzo piscina all’aperto dove fare un tuffo rinfrescante e poi godersi la cena con i piedi nella sabbia.

And the top of the top is…. #SANTORINI! Questa camera d’albergo è attraversata da un tunnel-piscina. A Dana Villas, hotel nella località Firostefani, alcune camere sono dotate di una piscina-tunnel privata che si affaccia sul mare. Praticamente un sogno, ma non per tutti!